Cresce l’automotive elettrica e con essa nasce l’esigenza di un punto di ricarica casalingo.

La crescita del mercato delle auto elettriche è in continuo aumento grazie agli ecobonus messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico. Il fondo è stato poi rifinanziato il 2 agosto con 350 milioni di euro stanziati dalla legge di conversione del Decreto Sostegni bis, che includono l’acquisto di veicoli commerciali e speciali (categoria N1 e M1 speciali). La diffusione dei mezzi Green a quattro ruote include l’esigenza di creare una rete di colonnine di ricarica non solo negli spazi pubblici, ma anche nei condomini degli edifici privati e nelle case. Fortunatamente per l’installazione delle colonnine sono stati previsti degli incentivi fiscali come il Superbonus 110%. La Solo Impianti ha già installato molte colonnine elettriche sia condominiali che nei garage di proprietà privata utilizzando le colonnine dei marchi partner come Ensto, ZCS e Scame.
L’incentivo viene riconosciuto congiuntamente ad altri interventi strutturali che garantiscano il miglioramento di almeno due classi energetiche oppure il raggiungimento della classe energetica più alta. Ad esempio l’isolamento termico, o la sostituzione di impianti di climatizzazione con impianti centralizzati per il riscaldamento e il raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria a condensazione o nel caso delle case unifamiliari di fornitura di acqua calda sanitaria a pompa di calore.
La Solo Impianti è in grado di installare ogni tipo di impianto e di fornire un servizio di consulenza e eventuale presentazione della pratica per ottenere l’incentivo.

Guarda le nostre offerte sulle colonnine elettriche