La stagione autunnale è alle porte e come ogni anno le famiglie si pongono l’obiettivo di ottimizzare il riscaldamento della propria abitazione con il massimo dell’efficenza risparmiando sulla bolletta.
Tra gli impianti di riscaldamento che la Solo Impianti installa c’è quello con i sistemi a pannelli radianti, che sfruttano l’irraggiamento per riscaldare gli ambienti e rispetto ai radiatori tradizionali sono molto efficaci a basse temperature.
L’impianto prevede la posa di tubi in pannelli-guida che partono da un collettore che è a sua volta collegato ad una pompa di calore. Si possono installare pannelli a pavimento, a parete o a soffitto.
I vantaggi sono tanti, il calore si diffonde in modo omogeneo, il risparmio energetico è notevole e esteticamente sono perfetti non limitando l’arredamento e permettendo di razionalizzare gli spazi senza porsi il problema dei radiatori.
Per l’installazione del riscaldamento a pannelli radianti occorre un progetto con dei parametri precisi per determinare le dispersioni termiche dei locali e una conoscenza dettagliata di tutti gli elementi costruttivi che riguardano i pavimenti e le solette. La Solo Impianti è in grado di installare questo tipo di impianto e seguire tutte le fasi dal progetto fino alla messa in opera.
Altro aspetto non trascurabile è che questo tipo di impianto rientra nel Superbonus 110%.
Commenti recenti