Grazie al decreto “Milleproroghe 2017” il termine ultimo per provvedere all’installazione delle termovalvole è stato prorogato al 30 giugno 2017. Dopo il 1° luglio  scatteranno controlli e sanzioni in tutta Italia: il mancato adeguamento alla normativa comporterà forti  sanzioni. Ecco alcune risposte ai quesiti che i nostri clienti ci pongono spesso.
Ma a cosa servono le valvole termostatiche?
Servono per la regolazione automatica della temperatura nelle stanze di un appartamento. Negli impianti di riscaldamento condominiali gli inquilini dovranno installarle sui radiatori per rispettare la norma nazionale sulla contabilizzazione individuale del calore e la termoregolazione.
Come si utilizza in maniera efficace una valvola termostatica?
Sulla testa della valvola termostatica si imposta il valore di temperatura desiderato. Ogni volta che c’è del calore in eccesso essa ne chiede meno all’impianto di riscaldamento, che entra così in funzione solo quando serve.
Si risparmia sulla bolletta?
Le valvole termostati che consentono di risparmiare sui costi di riscaldamento. Il corretto impiego di questi dispositivi consente un reale risparmio di energia e, quindi, un alleggerimento della bolletta. La seconda buona notizia è che i lavori di contabilizzazione e di termoregolazione, sia per i componenti sia per la manodopera necessaria, sono detraibili dal 50% al 75% a seconda dei casi.
Oggi questo obbligo delle installazioni delle valvole termostatiche può sembrarvi una scocciatura, ma questo inverno sarete contenti del risparmio sulla bolletta!

Chiedeteci un sopralluogo!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Se vuoi rimanere sempre informato sulle ultime novità dal mondo delle installazioni elettriche, termoidrauliche e se vuoi sapere sempre tutto sulle installazioni di impianti per la generazione di energia alternativa iscriviti alla nostra lista

Tutto ok amico! Ti sei iscritto con successo alla nostra Newsletter

Share This

Trovi questo articolo interessante?

Se questo articolo ti è piaciuto puoi condividerlo con i tuoi amici partner o colleghi